Il prossimo martedì 9 maggio, durante il terzo punto all’ordine del giorno del consiglio del VII Municipio di Roma, verrà sottoposta a votazione la mozione “Intitolazione parco giochi Valeria Fioravanti”.
Tale iniziativa è stata promossa per ricordare Valeria Fioravanti, una giovane donna di soli 27 anni che è scomparsa a causa della meningite, lasciando alle spalle una figlia e una meravigliosa famiglia.
Desideriamo ringraziare il consigliere Luigi Avveduto e tutta l’Amministrazione del Municipio VII di Roma per la loro sensibilità nel promuovere questa iniziativa, nonché Andrea La Fortuna, Vice Presidente del Municipio Roma VI, per aver diffuso la notizia.
Valeria Fioravanti era una giovane donna molto amata, la sua prematura scomparsa ha lasciato un vuoto enorme nei cuori di coloro che l’hanno conosciuta e amata. La mozione per intitolare un parco per Valeria Fioravanti vuole essere un modo per onorare la sua memoria e per far sì che il suo spirito vivace e gioioso continui ad ispirare la comunità. Si spera che il parco giochi Valeria Fioravanti possa diventare un luogo di incontro e di gioco per le famiglie e per i bambini del quartiere, mantenendo sempre viva la memoria di questa giovane donna straordinaria.
Sotto le stelle per Valeria
Dopo il concerto del 2 aprile scorso “Cantando per Valeria” presso le Scuderie Aldobrandini a Frascati e la precedente fiaccolata del 10 marzo, le iniziative di solidarietà per Valeria e di vicinanza alla famiglia non si fermano.
VENERDÌ 12 MAGGIO ore 21:00 presso Piazza Don Bosco a Roma si terrà l’iniziativa “Sotto le Stelle per Valeria”.
Un’occasione per stare di nuovo insieme ricordando Valeria, questa volta dando la possibilità a chiunque di leggere un pensiero, un ricordo, una confidenza.
L’invito è semplice, tutti i partecipanti sono invitati alla lettura di pensieri dedicati a Valeria. Pensieri che verranno poi raccolti e rilegati per essere conservati. Per concludere l’evento dedicato a Valeria numerose lanterne illumineranno il cielo.
Ricordiamo a chiunque avesse iniziative da segnalare che può farlo tramite questo sito web oppure tramite la pagina Instagram “Giustizia per Valeria Fioravanti” visitabile a questo link.